Associarsi… Conviene!

ASSIMP ITALIA è una organizzazione no profit finalizzata alla qualificazione del comparto delle Impermeabilizzazioni ed alla valorizzazione delle Imprese più virtuose che operano in questo settore.

E’ una realtà fortemente propositiva, riconosciuta come tale su tutto il territorio e quotidianamente impegnata a diffondere quei valori e quei principi su cui si fonda la buona regola dell’arte: QUALIFICARE L’OPERATO DELLE IMPRESE DI IMPERMEABILIZZAZIONE E LA PROFESSIONALITÀ DEGLI IMPRENDITORI CHE OPERANO IN QUESTO SETTORE.

Per ottenere questi risultati era necessario disegnare un percorso che fosse orientato su regole chiare ed imprescindibili, basato su tre grandi direttrici:

- Una legge che stabilisca parametri su come deve essere applicato un prodotto, su come devono essere strutturate le imprese e sull’importanza di un’adeguata manutenzione.
- Un manuale in grado di indicare al progettista le norme di una corretta progettazione del sistema impermeabile.
- Una norma UNI che stabilisca che solo le Imprese con personale abilitato e qualificato possano applicare i diversi sistemi impermeabili.

Il Manuale e le Norme sono stati pubblicati.

Il nostro obiettivo principale è quello di ottenere una  Legge di Conformità sui sistemi impermeabili capace di normare un comparto che, ad oggi, non lo è ancora adeguatamente.

Solo allargando la platea delle imprese aderenti ad ASSIMP Italia potremmo aumentare il nostro peso politico e farlo valere per il raggiungimento di questo fondamentale obbiettivo.

A fronte del versamento di un contributo di iscrizione annuale, che varia dai 350.00 € ai 2000.00 €, le Imprese iscriventi potranno altresì usufruire dei seguenti servizi:

- Pubblicità gratuita sul nostro sito www.assimpitalia.it e su tutti i nostri veicoli promozionali (social network, brochure, riviste, workshop e seminari);

- Utilizzo del marchio di qualità ASSIMP Italia su materiale informativo inerente la Vs. Impresa;

- Newsletter relative a tutte le novità riguardanti il mondo delle impermeabilizzazioni;

- Mailing list e contatti delle Imprese di Impermeabilizzazione e dei Professionisti del settore presenti su tutto il territorio nazionale;

- Accesso alla polizza postuma decennale;

- Utilizzo di tutte le nostre convenzioni;

- Abbonamento gratuito alla rivista “Specializzata”;

- Abbonamento gratuito alla rivista “Topscape – Paysage Spa”;

- Partecipazione gratuita ad Assemblee, Convegni e Gruppi di Lavoro organizzati da ASSIMP Italia;

- Sconto su acquisto Manuale “Sistemi di Impermeabilizzazione – Guida alla Progettazione”;

- Partecipazione gratuita a tutti i corsi di formazione organizzati da ASSIMP Italia.

Vi chiediamo dunque di iscrivere la Vs. Impresa e diffondere nel modo più capillare possibile la filosofia di ASSIMP Italia presso le imprese d’impermeabilizzazione, che quotidianamente combattono per veder riconosciuta la loro professionalità.