POLIZZA ASSICURATIVA POSTUMA DECENNALE

ASSIMP Italia mette a disposizione dei suoi soci ordinari una polizza postuma decennale, studiata appositamente per rispondere alle esigenze delle Imprese di Impermeabilizzazione.

Si propone di seguito una sintesi delle garanzie prestate, che possono essere suddivise in:

- GARANZIA BASE;

- GARANZIE OPZIONALI aggiuntive, da attivare a complemento della prima e solo in caso di interesse.

Sottoscrivendo la GARANZIA BASE, al contraente verrà riconosciuto:

  • l’indennizzo dei danni causati a terzi in conseguenza di errori o difetti di installazione/posa in opera dei materiali impermeabilizzanti (es. danni da bagnamento all’interno dei locali);
  • il rimborso delle spese (compreso il controvalore dei prodotti installati e la manodopera) che l’azienda dovrà sostenere per il ripristino, la riparazione, il rifacimento dei lavori che abbiano causato danni a terzi o che rendano le opere realizzate non idonee alle prestazioni cui sono destinate;
  • il rimborso delle spese sostenute per la ricerca del punto/i in cui il lavoro non è stato eseguito a regola d’arte e che necessiti di un nuovo intervento.

A detta garanzia base potranno essere aggiunte due garanzie opzionali:

A) Danni da interruzione e sospensione attività: a copertura delle richieste di risarcimento dei danni da mancato guadagno avanzate (ad es.) da Aziende commerciali e/o industriali che dovessero tenere i locali chiusi per il tempo strettamente necessario alla esecuzione dei lavori;

B) Impermeabilizzazione sotto falda acquifera, condizione speciale grazie alla quale le prestazioni connesse alla garanzia base potranno essere estese anche agli interventi interrati (cantine, ecc..).

La sottoscrizione del contratto darà inoltre facoltà all’Impresa sottoscrivente di emettere autonomamente i certificati di assicurazione sui quali potrà essere apposto il logo dell’Azienda (v. certificato di assicurazione allegato) unitamente al logo di ASSIMP Italia.

Si precisa che vi sono molteplici benefici sull’ “R.C. Installazione” riservato alle Imprese iscritte all’ Associazione, prima fra tutti il fatto di subordinare l’efficacia della garanzia ai Manuali tecnici di ASSIMP Italia, tra i principali riferimenti che determinano la regola dell’arte.

Al fine di avere maggiori informazioni in merito alla condizioni riservate agli associati ASSIMP Italia, potrete inviare una mail all’indirizzo a cui risponderà direttamente il referente che si occupa della polizza per conto di ASSIMP: assistenzapostuma@assimpitalia.it

La sottoscrizione del contratto di polizza ASSIMP Italia darebbe inoltre la possibilità, in caso di sinistro, di poter beneficiare dell’opinione di tecnici specializzati del settore a cui richiedere parere/assistenza in caso di necessità.